Moto: Wonder Umbria 2019 al via sabato 27




Il 27 aprile, sabato, primo incontro con Wonder Umbria 2019 ed accoglienza dei partecipanti nel Wonder Umbria Village allestito nell’area antistante Palazzo Pierfelici, in corso del Popolo a Terni. E’ l’atto iniziale della manifestazione motociclistica che va ogni anno ampliando il parco partenti. Dopo l’accoglienza i partecipanti, che arrivano da tutta Italia e dall’estero, apriranno “le danze” con una visita alla cascata delle Marmore e quindi cena a Piediluco.
Domenica 28, alle 9, la partenza, dal Village di Palazzo Pierfelici  per la prima tappa Terni-S,Stefano di Sessanio. Le tappe saranno in totale  sei. La seconda, il 29 è la S.Stefano di Sessanio-Corinaldo; quindi il 30 Corinaldo- Citerna; il 1 maggio Citerna-Bevagna, il 2 maggio Bevagna-Castiglion del Lago; il 3 maggio Castiglion del Lago Terni Pieidluco. Per il 4 maggio è previsto invece un tour turistico del comprensorio ternano.
Il turismo, oltre alla passione per la motocicletta, è la “molla”, ed infatti a fianco agli organizzatori, il Moto Club Maxi Moto Group di Terni, figura l’associazone dei Borghi più Belli d’Italia. L’itinerario previsto ne toccherà ben venti di questi piccoli centri  in Umbria, nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche. Le moto ammesse sono tutte quelle in regola per la circolazione stradale e di ciclindrata supeiore a 120 c.c., scooter compresi. Die i oercorsi, "on road" su strade normalmente aperte al traffico, e "off road".
Infine, da non sottovalutare, l’aspetto della solidarietà che quest’anno andrà a sostegno dell’Associazione Diversamente Disabili.

Commenti