15 giugno 2018

L'Iliade fulcro della stagione al teatro Romano di Carsulae

L'area archeologica di Carsulae



Tre spettacoli tratti dall’Iliade “un racconto mediterraneo” apriranno la stagione teatrale presso il Teatro Romano di Carsulae. Il 16 giugno, Moni Ovadia in “L’Ira di Achille” (dal II canto del poema di Omero); il 22 giungo Tullio Solenghi con “Il duello per Elena” (cano III), il 24 giungo Amanda Sandrelli, in “La morte di Patroclo” (canti XVI e XVII).
Il programma prevede inoltre Marco Paolini in “U. Piccola Odissea tascabile” il 28 giugno,e Bolognini-Costa in “Le Supplici ovvero Ultimo Dio”, il 30 giugno. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20 e 45.

E’ Carsulaeteatro, rassegna teatrale, finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, che mette in scena testi di teatro classico, riletti in chiave contemporanea, presso il Teatro Romano. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Terni, in collaborazione con il Comune di San Gemini, il Teatro Stabile dell’Umbria ed il concessionario del Sistema Museale e Teatrale di Terni.
Le date: 16, 22, 24, 28 e 30 giugno.
Prevendita biglietti e abbonamenti:
da martedì 5 giugno presso il botteghino del CAOS Museo Archeologico
Viale Campofregoso, 116
dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
La sera degli spettacoli i biglietti possono essere acquistati presso il Centro Visita e Documentazione "U.Ciotti" di Carsulae
il parcheggio per il pubblico è al km. 10 della strada provinciale 22

Info:
Carsulae _ 0744 334133
Caos Museo Archeologico _ 340 418 8488


Nessun commento:

Posta un commento

Provincia di Terni: dieci ponti oggetto di verifiche in atto da tempo, ma tutti sicuri

TERNI – Sono dieci i ponti della rete stradale di competenza della Provincia di Terni su cui sono in corso da tempo lavori di verifica del...