20 giugno 2018

C'è Salvini a Terni: Potere al Popolo presidia piazza Tacito

TERNI - 20 giu - In occasione della presenza a Terni del nuovo Ministro degli Interni, Matteo Salvini, "Potere al Popolo!" lancia un appello per un "presidio contro il preoccupante atteggiamento reazionario assunto da tempo dai due partiti oggi alla guida del paese", che si terrà il 21 giugno dalle 20 alle 22 in piazza Tacito. 

"La nuova amministrazione statale si dichiara votata al “cambiamento” ma si candida al contrario ad essere in perfetta continuità con le ricette di austerità e tagli alla spesa pubblica -dice Potere al Popolo - Il famigerato “patto di stabilità” e la successiva modifica all'art. 81 della Costituzione, imposti al paese dall’Unione Europea hanno fatto crescere, anche a livello locale, condizioni sociali che fomentano odio e rancore in sempre più ampi settori popolari e di ceto medio che, in assenza di conflitto sociale generalizzato, trovano sfogo a livello elettorale in partiti reazionari, sovranisti e razzisti come quello capitanato da Matteo Salvini". "Per questo motivo - aggiunge Potere al Popolo -  il governo Lega/M5S si appresta a trovare i capri espiatori a cui far pagare la propria incapacità di mantenere fede alle promesse sociali impossibili da attuare senza rompere i trattati dell’UE. Ieri i migranti. Oggi i Rom. E domani?".

Nessun commento:

Posta un commento

Dalla Regione Umbria centomila euro per gli oratori

PERUGIA, 17 ago - La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alla salute, alla coesione sociale e al welfare, Luca Barber...