08 maggio 2018

Swingo, e gli studenti del Volta di Perugia vincono alla Fiera dell'imprenditorialità




Gli studenti del Volta premiati dai presidenti  della camere di commercio Flammini e Mengaroni
Si chiama Swingo ed un gioco da tavola espandibile con un'app. Con Swingo gli studenti dell'Itts "Volta"di Perugia hanno vinto il primo premio alla Fiera regionale “Impresa in Azione” organizzata dalle Camere di Commercio. Con la loro impresa, PlaYoung Ja, hanno aderito al programma di promozione imprenditoriale. A Terni, alla Fiera in piazza della Repubblica, erano presenti dodici imprese simulate e oltre duecento studenti. 
“Swingo" è un gioco da tavolo basato sulla musica che presenta una novità: oltre al tabellone si espandono le possibilità tramite un’applicazione inventata dagli studenti scaricabile gratuitamente da Google Play Store. L’impresa umbra parteciperà ora alla competizione Nazionale organizzata da Junior Achievement BIZ Factory, in programma i prossimi 4 e 5 giugno a Milano. 
Sono state istituite tre menzioni speciali per le categorie “Innovazione” , assegnato alla classe 3 AM dell’Ipsia Orvieto per la loro impresa  Newtech Ja (hanno craeto I-Dog , un dispositivo antismarrimento cani); per “Impegno, Attenzione Sociale ed Ecosostenibilità” menzione all’Itts Volta per l’impresa TecnoChemistry Ja che nasce dall’idea  di recuperare e riciclare alcuni componenti di rifiuti informatici; la terza menzione è stata assegnata per “Marketing e Comunicazione” all’azienda Pampeciok Ja del Liceo Galilei di Terni che ha inventato il “pampatino” un cioccolatino realizzato con la ricetta del pampepato, dolce ternano per eccellenza. 
Le altre imprese partecipanti sono state per la provincia di Terni: Reverso JA  (Liceo F.A. Gualterio Orvieto) ,   B-CIRCLE JA   (Istituto Tecnico Maitani Orvieto) ,   Birc.JA (Narni I.I.S Gandhi) , Imus Ja (Istituto Tecnico Commerciale Amelia) TileGlass Ja, (Narni I.I.S Gandhi). A Perugia in gara, oltre alle premiate,  Bee Rim Ja (Itet “Aldo Capitini”Perugia), Glassais (ITET Capitini) , SvoltAmo. Ja (ITTS A. Volta).

Nessun commento:

Posta un commento

Coldiretti Umbia: Berioli presidente dell'Associazione Pensionati

“L’anima vera del mondo agricolo, sta nei profondi valori che esso riesce a trasmettere”: queste le prime parole di Roberto Berioli di Mag...

Post più popolari di sempre