06 maggio 2018

Norcia, il commissario Hogan: "Dall'Unione Europea arriveranno altri aiuti"


NORCIA, 7 mag - “Sono qui a testimoniare e confermare l’impegno della Commissione europea per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto e per favorire la rinascita di questo territorio, soprattutto sostenendo le imprese agricole e l’occupazione giovanile”. Così, al suo arrivo a Norcia, il commissario UE all'agricoltura Phil Hogan, in Umbria per una visita ufficiale nelle aree colpite dagli eventi sismici.
Nella sua tappa a Norcia il Commissario è stato accompagnato – tra gli altri - da Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. La delegazione è stata accolta a Norcia dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dall’assessore regionale all’agricoltura, Fernanda Cecchini, dal Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro e dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.
   “Vorrei annunciare che la Commissione europea lavorerà per assicurare ulteriori sostegni, anche finanziari, per aiutare queste aree. Già questa mattina – ha riferito Hogan – ho avuto un colloquio con i vertici della Banca Europea degli Investimenti, ai quali ho chiesto una attenzione particolare ed un sostegno, soprattutto per gli agricoltori affinché si possa creare lavoro ed occupazione, favorendo in questo modo le imprese ed i giovani a rimanere qui. Ho ricevuto dai vertici della BEI piena disponibilità e sono certo che grazie alla cooperazione tra Commissione europea, BEI ed autorità locali, potranno proseguire le iniziative di sostegno all’economia locale”.
   

Nessun commento:

Posta un commento

Provincia di Terni: dieci ponti oggetto di verifiche in atto da tempo, ma tutti sicuri

TERNI – Sono dieci i ponti della rete stradale di competenza della Provincia di Terni su cui sono in corso da tempo lavori di verifica del...