20 aprile 2018

La Valnerina, il turismo e il lavoro per i giovani: si comincia a Macenano


Macenano

FERENTILLO – Si terrà sabato 28 e domenica 29 aprile il primo workshop di “Restart – We are Valnerina”, il progetto finanziato da Anci e dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, di cui la Provincia di Terni è capofila e che punta a sviluppare nuovi saperi e attività lavorative fra i giovani.
Nel nuovo living lab di Macenano (Ferentillo) si svolgerà il corso “Dall’identità al piano di comunicazione” tenuto dalla docente in Communication Strategist, Cristiana Rubbio e rivolto agli under 35.
Il Progetto “Restart – We Are Valnerina” prevede numerosi altri workshop nei mesi di maggio, giugno. Sarà inoltre realizzato un portale turistico dei comuni del territorio, quattro infopoint e altrettanti Living Lab a Ferentillo, Arrone, Polino e Montefranco, dove la gestione spetterà ai giovani del posto che così potranno lavorare ai propri progetti e insieme dare un’immagine nuova all’accoglienza turistica integrata. Per info e iscrizioni ai workshop scrivere a wearevalnerina@gmail.com oppure inviare un messaggio alla pagina facebook “We Are Valnerina”.



Nessun commento:

Posta un commento

Coldiretti Umbia: Berioli presidente dell'Associazione Pensionati

“L’anima vera del mondo agricolo, sta nei profondi valori che esso riesce a trasmettere”: queste le prime parole di Roberto Berioli di Mag...

Post più popolari di sempre