11 aprile 2018

Agricoltura, tre milioni dall'Agea. Ma rimangono in sospeso i pagamenti 2015


Perugia, 11 apr. – I vertici di Agea saranno in Umbria il 26 e 27 aprile per incontrare i componenti del Tavolo Verde e il mondo dell’agricoltura umbra e fare il punto sulla situazione dei mancati pagamenti delle misure del Programma di sviluppo rurale  e sullo stato di attivazione delle procedure di pagamento.
"Siamo tornati a rappresentare ad Agea  – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura, Fernanda Cecchini -  il disagio della Regione e le difficoltà finanziarie causate dai ritardi accumulati nei pagamenti, chiedendo di accelerare procedure ed erogazioni”.
   “Negli ultimi giorni – aggiunge l’assessore - Agea ha proceduto a pagamenti alle imprese agricole per ulteriori 3 milioni di euro, ma rimangono situazioni particolarmente pesanti per le misure a superficie relative all’annualità 2015, in particolare per l’agroambiente, il benessere animale e il biologico”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Coldiretti Umbia: Berioli presidente dell'Associazione Pensionati

“L’anima vera del mondo agricolo, sta nei profondi valori che esso riesce a trasmettere”: queste le prime parole di Roberto Berioli di Mag...

Post più popolari di sempre